mercoledì 30 luglio 2014

Hummus con olive e spezie

Appunti di ricette:
Una variazione al classico hummus, sapori d'Oriente una ricetta che viene da Gerusalemme che ho riadattato con ingredienti più facili da trovare da noi

Hummus con olive e spezi
Ingredienti: 4 persone
Ingredienti :
1 confezione di ceci già cotti
1 confezione di olive nere taggiasche senza nocciolo in alternativa le kelemata
Paprika
Curry
Tabasco
Pane
1-2 cucchiai di olio d'oliva
Procedimento:
Frullate i ceci con con olio, paprika, curry, sale e qualche goccia di tabasco a gusto, sale e pepe.
Tagliare le olive grossolanamente.
Aggiungerle alla miscela di ceci, servitele sulle fettine di pane tostato.

1 commento:

  1. Mi piacciono i ceci e a casa mia si fanno spesso, anche se forse di ricette ho postate ben poche. I miei figli fanno spesso del insalata o anche cosi da mangiare su fettine di pane che anche quello lo faccio spesso. Buono, buono e ... buona giornata !!! Claudia

    RispondiElimina